Seleziona una pagina

l brand Maria Matilde nasce nel 2006 dall’idea dell’omonima titolare e creatrice di gioielli e accessori. Il grande bisogno e desiderio di disegnare, realizzare le proprie idee, creare una linea col proprio gusto, risale all’età della Maria Matilde bambina, che sognava di “fare” la stilista.

 

Maggiori informazioni

Da qui la sua formazione come orafa e stilista di moda, alla quale segue l’attuale impegno nella realizzazione di propri pezzi unici e campionari nel settore della bigiotteria e secondariamente della pelletteria.

Maria Matilde realizza principalmente pezzi unici, per i suoi gioielli utilizza metalli come l’ottone ed altre leghe metalliche, impreziositi sempre dall’applicazione di pietre; per le borse si occupa del disegno, della progettazione fino ad arrivare alla loro realizzazione, anch’esse sono pezzi unici per colore e modello, interamente in pelle.

Collabora inoltre con aziende del settore gioielleria per lo studio di campionari stagionali e vanta alcune importanti pubblicazioni in riviste nazionali del settore moda quali Anna, Il Resto Del Carlino, ed in altre minori quali Olga&Oliver e in diversi giornali locali.

Il suo laboratorio-atelier è situato nel verde delle colline dell’Appennino Tosco-Romagnolo, a Modigliana. È qui, luogo che Maria Matilde ama chiamare “nido”, che nasce e si sviluppa la creatività della giovane stilista.